I convocati per il Trapani: fuori Baselli



Sinisa Mihajlovic ha convocato 23 giocatori per la gara di domani sera contro il Trapani. Agli infortunati Valdifiori, Boyé e Lyanco si è aggiunto Daniele Baselli, non convocato per una sofferenza al compartimento laterale del ginocchio destro. Non sarà della partita nemmeno Antonio Barreca, squalificato.

I CONVOCATI

PORTIERI: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.

DIFENSORI: Avelar, Bonifazi, De Silvestri, Molinaro, Moretti, N’Koulou, Rossettini, Zappacosta.

CENTROCAMPISTI: Acquah, Aramu, Gustafson, Lukic, Obi, Parigini.

ATTACCANTI: Belotti, Berenguer, De Luca, Edera, Falque, Ljajic.


Obiettivo ottavo posto: Firenze tappa fondamentale

Con l’Europa che dista ormai 12 punti, l’obiettivo minimo del Toro in questo campionato rimane quello di centrare almeno l’ottavo posto. Le squadre classificate nelle prime otto posizioni accederanno infatti direttamente agli ottavi di Coppa Italia, senza dover quindi disputare due turni preliminari rispettivamente a metà agosto ed inizio dicembre. In questo modo, si evita inoltre il rischio di dover affrontare fin da subito gli avversari più ostici, come capitato ai granata nelle ultime due stagioni.

Tappa fondamentale per raggiungere questo ‘obiettivo’ sarà la partita di lunedì sera contro la Fiorentina, squadra che occupa attualmente l’ottavo posto in classifica con 40 punti, ben cinque in più dei granata che si trovano in nona posizione.

Rossettini: “Siamo molto arrabbiati, ora dobbiamo concentrarci sul campionato”

Autore di una buona prova, Luca Rossettini ha commentato la gara di oggi ai microfoni di Rai Sport: “Siamo tutti molto arrabbiati, perché per la partita che abbiamo giocato avremmo meritato di più. Loro hanno trovato due giocate in cui si è vista la loro qualità. Abbiamo dato tanto nel primo tempo, poi siamo calati. Dobbiamo essere più cinici, perché quando sbagliamo poi veniamo puniti. La coppa era un nostro obiettivo importante, quindi siamo molto dispiaciuti per essere usciti: ora dobbiamo concentrarci sul campionato per fare più punti possibili”.