Nazionale, Ventura chiama Belotti

Sono state diramate le convocazioni della Nazionale in vista delle partite contro Spagna e Israele valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Giampiero Ventura ha chiamato Andrea Belotti, mentre ha lasciato a casa Davide Zappacosta.

I CONVOCATI

PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Perin
DIFENSORI: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Conti, Darmian, D’Ambrosio, Spinazzola, Rugani
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Montolivo, Parolo, Pellegrini, Verratti
ATTACCANTI: Belotti, Immobile, Gabbiadini, Eder



Under 21, Di Biagio chiama Bonifazi e Parigini


Luigi Di Biagio ha diramato le convocazioni per le amichevoli che l’Under 21 giocherà contro Spagna e Slovenia rispettivamente 1 e 4 settembre. Tra gli azzurrini presenti i granata Kevin Bonifazi e Vittorio Parigini.

I CONVOCATI

PORTIERI: Emil Mulyadi Audero (Venezia), Lorenzo Montipò (Novara);

DIFENSORI: Claud Adjapong (Sassuolo), Kevin Bonifazi (Torino), Arturo Calabresi (Spezia), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Gian Filippo Felicioli (Verona), Filippo Romagna (Cagliari);

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio);

ATTACCANTI: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Simone Palombi (Lazio), Vittorio Parigini (Torino), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Atalanta).



Under 21 eliminata dalla Spagna: può sorridere Mihajlovic


Si conclude con una sconfitta in semifinale l’Europeo per l’Under 21 di Luigi Di Biagio. Capitan Benassi e compagni si sono arresi ad una Spagna che ha trovato in Saul Niguez il mattatore della serata. A nulla è servito il gol di Bernardeschi per il momentaneo pareggio: la tripletta del giocatore dell’Atletico Madrid ha sancito l’eliminazione degli Azzurrini.

PRIMA IN RITIRO

Tralasciando la delusione per l’eliminazione, la sconfitta di questa sera può avere un lato positivo per quanto riguarda Barreca e Benassi. Non disputare la finale significa infatti terminare prima le vacanze e perdere alcuni giorni in meno di ritiro. Non tutti i mali vengono per nuocere…