Toro, il primo colpo può essere Linetty: trattativa in corso, la Samp chiede 10 milioni

Al momento in casa Toro si lavora soprattutto all’approdo di Marco Giampaolo sulla panchina granata. In attesa di formalizzare l’arrivo del nuovo tecnico, un occhio è rivolto anche al mercato. Dato che l’allenatore rivoluzionerà il modo di giocare della squadra, passando ad un 4-3-1-2 basato sul palleggio, il Toro è al lavoro per trovare giocatori funzionali.

Il nome caldo per il centrocampo è quello di Karol Linetty. Il centrocampista ha trovato la consacrazione nel campionato italiano proprio sotto la guida di Marco Giampaolo e sarebbe un ottimo rinforzo per la mediana, reparto in cui si concentreranno maggiormente le operazioni di mercato. Il contratto del venticinquenne polacco scadrà nel 2021 e la Sampdoria non sembra intenzionata ad accontentarlo sull’ingaggio.

Ecco dunque l’inserimento del Toro, al lavoro per trovare un accordo con il club blucerchiato. In virtù del contratto in scadenza tra una stagione, la valutazione di partenza è bassa in rapporto alle qualità della mezzala: si parla di 10 milioni. Una valutazione congrua, che i granata cercheranno di levigare ulteriormente facendo leva sulla scadenza del contratto nel 2021 e con l’inserimento di alcuni bonus. Ma la pista che porta a Linetty è calda: il Toro è al lavoro per rifare il centrocampo a Giampaolo.

Una risposta

  1. 4 Agosto 2020

    […] Detto di Linetty, trattato per ricoprire il ruolo di mezzala, i granata sono alla ricerca di un regista cui affidare le chiavi del centrocampo. Un nome che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Lucas Torreira, che ha fatto benissimo alla Sampdoria proprio con Giampaolo. L’uruguaiano ha vissuto la sua seconda stagione con la maglia dell’Arsenal, ma dopo la ripresa del campionato è stato utilizzato con il contagocce. […]

E tu, che ne pensi? Faccelo sapere lasciando un commento