Darmian potrebbe restare: la situazione

  

Nella giornata di oggi si è scatenata una vera e propria asta per il terzino granata Matteo Darmian. Il giocatore ha attirato l’attenzione di molti top-club europei, su tutti il Barcellona e il Bayern Monaco, con il Liverpool che sta cercando di inserirsi.

Alla dirigenza granata sono pervenute offerte da 20 milioni di euro dalla squadra catalana e da quella tedesca, offerte che il Toro, a meno di esplicita richiesta di cessione da parte del giocatore stesso, non è intenzionato ad accettare.

La situazione del Barcellona è però complicata: i “blaugrana” hanno un blocco del mercato ancora in vigore per tutta la sessione estiva, ma ciò non impedisce loro di acquistare giocatori, a patto che non vengano tesserati fino a gennaio. Darmian dovrebbe quindi accomodarsi in tribuna per la prima parte di stagione o trasferirsi a gennaio, soluzione non gradita ai granata che non vogliono dover perdere un pezzo importante della squadra a stagione in corso.

Sarà dunque favorito il Bayern? Da un punto di vista burocratico certamente sì, ma il giocatore dovrebbe trasferirsi in Germania, paese in cui molti giocatori provenienti dall’Europa Mediterranea hanno faticato ad ambientarsi, Immobile docet. Al Bayern Monaco troverebbe inoltre la concorrenza di Philipp Lahm, giocatore che dovrebbe tornare a giocare proprio come terzino destro nella difesa a 4, mentre sull’out mancino difficile prendere il posto di Alaba. Il rischio sarebbe dunque quello di accontentarsi di un posto da ‘prima riserva’.

Per quanto riguarda il Liverpool, nonostante non siano ancora pervenute offerte, difficile che Darmian si trasferisca in una squadra che non disputerà la Champions League.

E tu, che ne pensi? Faccelo sapere lasciando un commento