L’Athletic si salva contro il Granada: nonostante la superiorità numerica, i baschi non vanno oltre lo 0-0

IMG_1459
Questa sera l’Athletic Bilbao ha giocato contro il Granada, squadra all’ultimo posto nella Liga e dagli uomini di Valverde ci si aspettava un cambio di rotta rispetto alle ultime uscite.
I giocatori baschi, dato il tasso tecnico elevato del proprio reparto avanzato, sono riusciti a tenere palla nella trequarti avversaria, ma non sono riusciti a rendersi davvero pericolosi. Le migliori occasioni sono infatti tiri da fuori che non hanno però centrato lo specchio della porta della squadra andalusa.
Al 68′ sembra possa arrivare la svolta: Insuà viene espulso ed il Granada rimane in dieci uomini. Nonostante ciò, la situazione non cambia; l’Athletic continua con il proprio giro palla sterile nella metà campo avversaria, ma più volte rischia di subire gol in contropiede mettendo in mostra le proprie difficoltà in fase difensiva.
Insomma, la squadra che dovrà vedersela giovedì sera con il Toro sarà da non sottovalutare, dato il tasso tecnico elevato degli attaccanti, ma con evidenti limiti in difesa di cui Quagliarella e compagni dovranno approfittare.

E tu, che ne pensi? Faccelo sapere lasciando un commento